Linee per longheroni di camion
Nel 1990 abbiamo consegnato a Volvo Truck in Svezia un nuovo impianto per longheroni di camion
Il primo al mondo dotato di profilatura flessibile e totalmente automatico.
Questo impianto altamente innovativo ha rappresentato un momento di svolta per il settore della profilatura: fino ad allora i longheroni venivano prodotti tramite enormi presse, con stampi estremamente costosi, non flessibili e poco adatti alla lavorazione di acciai alto resistenziali.
A partire da quel momento, tutti i maggiori produttori di camion hanno iniziato ad attrezzarsi con le nostre linee di profilatura per longheroni, ottenendone grandi vantaggi in termini di flessibilità, rapidità di cambio di produzione e contenimento dei costi per le attrezzature.
Le profilatrici STAM per longheroni di camion sono dotate di numerosi assi controllati. Questo permette di passare da un profilo ad un altro con un tempo di settaggio inferiore ai 4 minuti. Lo spessore dei profili varia da 4 a 16 mm, in acciaio alto resistenziale. La velocità di profilatura raggiunge i 24 m/min.
Con queste elevatissime prestazioni, i nostri impianti per longheroni di camion si sono imposti a livello mondiale e stanno gradualmente soppiantando il sistema di produzione con il metodo tradizionale.
Possiamo quindi proporci come partner globale in grado di fornire la tecnologia per tutto il processo produttivo dei longheroni, compresa la foratura flessibile in linea.