Spianatrici
Le spianatrici STAM sono macchine di eccellenza sia per la qualità di costruzione che per la precisione. Il grado di deformazione plastica della lamiera, e il livello di spianatura ottenibile, pongono le nostre macchine al vertice del settore
Il sistema di regolazione delle colonne e del cappello superiore della macchina è progettato in modo da offrire ampie possibilità di azione sul nastro, senza mai perdere la precisione di posizionamento e la rigidezza e stabilità meccanica.
Le nostre spianatrici possono spianare acciai ad alto limite elastico (“altoresistenziali”) e raggiungere la qualità di spianatura adatta al taglio laser, eliminando le tensioni residue che potrebbero provocare delle deformazioni al foglio dopo il taglio.
Il software di controllo della macchina è particolarmente importante e viene sviluppato nel nostro Ufficio Tecnico. Le varie regolazioni (apertura laterale, apertura frontale, basculamento, regolazione dei controrulli) sono eseguite con la massima precisione e controllo.
Le regolazioni sono memorizzabili o adattabili ai materiali in uso, con un numero virtualmente infinito di combinazioni.
La visualizzazione grafica sullo schermo permette una grande facilità d’uso e dei settaggi automatici di base, a seconda del materiale da spianare, anche per gli operatori meno esperti.
Sono disponibili varie tipologie di macchina:
- la configurazione può essere 6HI, 5HI, 4HI a seconda del materiale da spianare
- i rulli possono essere intercambiabili con sistema a cassette, con rulli di diametro diverso, per ampliare il range di spessori lavorabili
- il cambio cassette può essere semiautomatico o automatico
- macchine con sistema di pulizia rulli semi-automatico