Macchine per componenti di raccolta di acque piovane
Il sistema di raccolta delle acque piovane prevede una serie di elementi di giunzione e fissaggio, accanto ai componenti principali, cioè le grondaie e i tubi pluviali
Tali accessori sono normalmente prodotti con linee di pressatura, partendo da lamiera in coils oppure da quadrotti di lamiera, che possono essere prodotti nelle nostre linee di taglio.
L’esperienza maturata in questo settore ci permette di offrire ai nostri clienti vari tipi di macchine con un livello di automazione variabile in funzione della capacità produttiva richiesta, ma sempre garantendo un’eccellente qualità.
Particolari come gli angolari delle grondaie, i gomiti dei pluviali o gli elementi di connessione tra le grondaie e i pluviali sono prodotti con imbutitura profonda, tramite una pressa idraulica. Tale pressa è di notevole robustezza per garantire l’assenza di flessioni, che altrimenti influirebbero negativamente sulla qualità della produzione e sulla vita utile degli utensili di stampaggio.
Per i componenti composti da due parti da assemlare, forniamo macchine di aggraffatura automatica.
Inoltre, si possono ottenere finiture particolari delle estremità mediante attrezzature idrauliche dedicate.
Altri componenti quali i ganci di fissaggio delle grondaie, le staffe per i pluviali e i ganci di unione tra le grondaie vengono prodotti su una linea di pressatura equipaggiata con una veloce pressa meccanica. In questo modo è possibile ottenere una produzione estremamente elevata in termini di pezzi realizzati al minuto. I particolari prodotti sono finiti in tutti i dettagli e pronti per essere immessi nel mercato.
Per i clienti più esigenti, STAM può fornire celle di carico/scarico robotizzate.